Pubblicato il: 7 Novembre 2018 alle 15:15

AttualitàGrosseto

Autodifesa femminile, ecco il corso de La Deceris: “Ricavato donato ad un’associazione antiviolenza”

Purtroppo si stanno moltiplicando i fatti di cronaca che vedono protagoniste tante donne importunate, molestate e aggredite. Tutto questo avviene nuovamente nel silenzio delle istituzioni, che si nascondono dietro scontati proclami e striscioni, senza mai dare delle risposte o delle soluzioni ad un problema, la cui crescita sta diventando davvero preoccupante“.

A dichiararlo, in un comunicato, è l’associazione La Deceris.

“L’associazione La Deceris ha quindi deciso di organizzare un corso di tre lezioni di difesa personale, per dare la possibilità alle donne della città di imparare a difendersi in situazioni di estremo pericolo come quella di un aggressione a scopo sessuale – continua la nota -. Ancora una volta La Deceris preferisce agire dinnanzi all’immobilismo delle istituzioni. Il corso, precisiamo, sarà completamente gratuito, quello che chiediamo è un’iscrizione simbolica dal costo di 10 euro, l’intera somma raccolta sarà donata ad un’associazione antiviolenza presente sul territorio del comune di Grosseto”.

Inoltre, chiediamo a gran voce che sia anche l’amministrazione comunale ad organizzare dei corsi antiviolenza gratuiti per le donne – termina il comunicato, nell’attesa di riuscire a trovare una soluzione a questo sconcertante fenomeno“.

Per informazioni, per date ed orari del corso, chiamare il numero 339.3887416 o consultare la pagina Facebook “La Deceris”

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su