Economia

Edilizia: corso on line dell’Ance per illustrare l’applicazione delle ultime normative

L'incontro è in programma giovedì 20 maggio

Prosegue I’intensa attività dell’Ance di Grosseto nella diffusione informativa e nell’approfondimento tecnico sulla applicazione dei bonus edilizi e del Superbonus 110%.

“In questo ambito, recentemente la Scuola edile grossetana ha organizzato corsi di formazione rivolti alle imprese iscritte alla Cassa Edile per la qualificazione degli addetti posatori di sistemi di isolamento tecnico per esterni e incontri sono in programmazione – spiega il direttore Mauro Carri. L’Ance di Grosseto ha, inoltre, attivato numerosi webinar di approfondimento in merito alla norma e alle procedure previste per il riconoscimento e l’ottenimento delle detrazioni fiscali, ovvero lo sconto in fattura e la cessione del credito. I vari incontri hanno interessato le imprese edili iscritte all’associazione ed i tecnici professionisti abilitati, in stretto raccordo con i loro rispettivi ordini professionali“.

“In relazione a questo programma di assistenza si é concretizzata la possibilità di un importante rapporto di  collaborazione anche con l’Ordine dei Dottori commercialisti e gli esperti contabili della provincia di Grosseto — continua Carri -. Questi professionisti, unitamente alle imprese iscritte all’Ance Grosseto, potranno partecipare al prossimo corso on-line sull’applicazione delle ultime normative, tra cui i visti di conformità, previsti dal Superbonus 110% sulle ristrutturazioni e sugli interventi di rendimento energetico negli immobili residenziali, che si svolgerà domani, giovedì 20 maggio, con inizio alle ore 15,00“.

Gli esperti dell’Ance Marco Zandona, direttore Fiscalità edilizia, e Flavio Monosilio, Direttore del Centro Studi, illustreranno alcuni approfondimenti in un incontro on- line che si svolgera con la regia tecnica dell’Ance Grosseto ed il riconoscimento dei crediti per i professionisti partecipanti.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button