Pubblicato il: 8 Dicembre 2016 alle 21:58

Costa d'argentoSalute

Orbetello: corsi della Croce Rossa al personale docente e amministrativo delle scuole

Su indirizzo dell’amministrazione comunale di Orbetello, è partita in questi giorni una programmazione di corsi full-d per il personale delle scuole, sia insegnante, che amministrativo.

Gli istruttori della Croce Rossa cureranno la formazione di tutto il personale dei plessi scolastici di Neghelli, Scalo e centro storico. Previsto l’insegnamento dell’utilizzo del defibrillatore semiautomatico e, inoltre, della rianimazione cardiopolmonare, non solo negli adulti, ma anche pediatrica.

Sono impegnati in questa prima fase, con la giornata formativa del 13 dicembre prossimo, numerosi istruttori di full-d della Cri.

Previsto inoltre l’insegnamento delle manovre di disostruzione pediatrica.

Questo piano di formazione, approvato dall’amministrazione comunale di Orbetello insieme alla Croce Rossa – ha ribadito il sindaco Andrea Casamentiè stato predisposto in collaborazione con gli assessori Roberto Berardi (alla protezione civile), Stefano Covitto (al patrimonio) e Chiara Piccini (alla pubblica istruzione)“.

Tutti gli istruttori impegnati in questo percorso, che parte in questi giorni, si concretizzerà il 13 dicembre prossimo, alle 15, nella sede della Cri di via Gioberti, con la prima lezione di formazione per numerosi dipendenti delle scuole orbetellane, e proseguirà sempre a dicembre per concludersi a fine gennaio.

I corsi sono curati dall’area formazione della Croce Rossa.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su