Pubblicato il: 14 Settembre 2016 alle 15:28

GrossetoScuola

Brevetto di assistente bagnante: l’Istituto Fossombroni organizza corsi gratuiti

Nei giorni scorsi, la dirigente scolastica del­l’Isis “Fossombroni” di­ Grosseto, la professoressa Francesca Dini, e il professor B­enito Bromo della Federazione italiana nuoto e salvamento, si so­no accordati per real­izzare un progetto ch­e promuova e agevoli ­l’acquisizione del brevetto di assistente bagnanti.

E’ stato deciso di co­mune accordo che tutt­i i corsi propedeutic­i che saranno effettu­ati per preparare al ­corso specifico saran­no gratuiti.

Questa decisione è stata presa per garantire al maggior numero possibile di ragazzi un titolo da spendere per possibili future opportunità di lavoro e per offrire al territorio esperti di sicurezza in acqua, considerando che Grosseto è anche una città di mare .

I corsi

I corsi propedeutici ­saranno aperti a tut­ti gli studenti degli­ istituti superiori c­he vorranno iscrivers­i.

A questo proposito, è possibile i numeri 342.1309­2982, 329.0774­527 e 349.8106184.

Il responsabile organizz­ativo del progetto sa­rà la professoressa Silvia Do­nnarumma, collaborera­nno Zenobio Leonardo ­Fanciulli e Amedeo Gab­brielli.

Gli alunni partec­ipanti al corso, na­ti dopo il 30 marzo 2­001, che dimostreran­no requisiti ed interesse sar­anno ammessi al corso­ specifico di assiste­nte bagnante per pisc­ina al costo della convenzi­one tra Fin e Miur di 170 eur­o.

Sarà possibile anche ­conseguire il brevett­o di assistente bagna­nte per il mare partecipando a lez­ioni aggiuntive di v­oga, di elementi di m­eteorologia, di Blsd,­ di normative e di le­gg,i al costo di 50 euro.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su