Pubblicato il: 8 Aprile 2016 alle 12:08

Castiglione della PescaiaNotizie dagli Enti

Accoglienza turistica: ecco i corsi gratuiti del Comune di Castiglione della Pescaia

Tornano per il terzo anno consecutivo i corsi gratuiti di miglioramento dell’offerta turistica che l’amministrazione castiglionese mette a disposizione degli operatori del territorio. La finalità? Formare i partecipanti, fornendo strumenti aggiornati capaci di sviluppare competenze specifiche nell’ambito dell’accoglienza turistica e della formazione tecnica legata alle normative vigenti.

Questa iniziativa segue le politiche fiscali dell’Ente – spiega l’assessore al bilancio Federico Mazzarello, che si basano sul sostegno alle attività produttive del territorio legate al turismo e sulla formazione specifica indirizzata al miglioramento delle competenze dei nostri cittadini che lavorano. Per realizzare questa iniziativa gratuita, che compie tre anni, l’amministrazione comunale ha distratto risorse dal proprio bilancio e le ha messe a disposizione degli operatori impegnati nel turismo come dipendenti, stagionali e imprenditori. Fin dal primo anno, questi corsi hanno riscontrato una grande affluenza di iscritti e l’approvazione delle associazioni di categoria come segno del successo dell’iniziativa. Siamo sicuri che anche questo anno la partecipazione sarà importante e che operatori e cittadini saranno soddisfatti del servizio reso“.

 “I corsi sono stati organizzati dal Comune di Castiglione della Pescaia in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio – dichiara l’assessore al turismo, Pier Paolo Rotoloni. Nell’ottica di dare un incentivo al comparto turistico e ai suoi operatori, il Comune mette a disposizione dei castiglionesi corsi di formazione di Haccp per alimentaristi come addetti semplici e titolari di azienda, insieme ad un’ampia gamma di opzioni calibrate sulle necessità dei richiedenti. Le attività partiranno dal 28 aprile e tutti i corsi si terranno nella sala del Consiglio, che si trova all’interno della biblioteca comunale ‘Italo Calvino’ in piazza Garibaldi“.

Per informazioni, è possibile contattare Laura Comparini (tel. 0564.438809; fax 0564.413589) o Gabriella Orlando (tel. 0564. 417941; fax 0564.417643).

Tag
Mostra di più

Un commento

  1. forse era il caso di indire una gara pubblica per dare la possibilità alle agenzie formative di Grosseto di poter proporsi, ma forse questo metodo democratico non fà parte dell’ideologia sinistroide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su