Pubblicato il: 14 Aprile 2020 alle 19:54

CronacaFollonica

Controlli nel fine settimana a Follonica, Tortorella: “Situazione sotto controllo, nessuna criticità”

Nel fine settimana pasquale, gli uomini e le donne della Polizia municipale e il gruppo della Protezione civile hanno vigilato su tutto il territorio follonichese, anche con l’aiuto di un drone e di un quad , che hanno agevolato il controllo su tutte le aree pubbliche della città, spiaggia compresa.
Sabato 11 aprile sono state impiegate 35 persone della Protezione civile, mentre il giorno di Pasqua e Pasquetta rispettivamente 23 e 21 persone.

“La situazione della città nel fine settimana di Pasqua è stata sotto controllo – dichiara il Commissario Tortorella – senza criticità rilevate, né assembramenti, per i quali non ci sono state segnalazioni neanche al numero dedicato. I controlli, organizzati in modo piuttosto rilevante, sono stati supportati anche da un quad e un drone, grazie al grande supporto dei volontari delle varie associazioni facenti capo alla protezione civile del Comune di Follonica.
Due passaggi giornalieri sul litorale con il quad nei 3 giorni di festa, uno la mattina e uno il pomeriggio, mentre in tutti i quartieri è stato effettuato un passaggio giornaliero con il drone, in collegamento diretto e immediato con gli agenti della PM , alla quale sono stati segnalati 7 casi circostanziati (camper, auto, persone…) .

Al contempo, per Pasqua la Polizia municipale ha effettuato controlli su 52 veicoli, da cui sono scaturiti 5 verbali (per mancanza di autorizzazione o fuori dal luogo di residenza) e controlli anche su 17 persone a piedi, da cui sono scaturiti 2 verbali. Controllate anche le quarantene. In generale la situazione è stata abbastanza regolare e non ci sono state criticità rilevanti. Un grazie alla Polizia Municipale e ai volontari della Protezione civile, sempre pronti a tutelarci.”

Foto d’archivio

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su