AgricolturaGrosseto

E’ morto l’imprenditore agricolo Loreno Tamantini: il cordoglio di Coldiretti

Siamo increduli e davvero senza parole per la scomparsa improvvisa di Loreno Tamantini“.

Così Marco Bruni e Andrea Renna, presidente e direttore di Coldiretti Grosseto, che, tramite l’ex presidente Francesco Viaggi ed Andrea Masini, funzionario e punto di riferimento della Coldiretti maremmana, hanno appreso nella serata di ieri la tristissima notizia.

“Loreno – hanno voluto aggiungere i dirigenti di Coldiretti ha interpretato al meglio la vendita diretta ed il progetto di Campagna Amica, diventando uno dei punti di riferimento della filosofia della vendita a chilometro zero, che realizzava con le proprie produzioni mediante anche il nostro mercato di Campagna Amica di via Roccastrada. Il suo sorriso, la sua disponibilità, unitamente alla grande voglia e alla passione per il lavoro con la competenza e un immenso altruismo, lo hanno caratterizzato. Siamo vicino alla famiglia, alla moglie e ai figli in questo tristissimo momento nella consapevolezza del vuoto che lascia, insieme però ad un esempio di laboriosità e sacrificio che lo ha contraddistinto sino alla fine della sua esistenza terrena e che siamo certi non verrà mai dimenticato“.

“Lo ricordiamo nei nostri uffici, oltre che al mercato sempre disponibile, con la battuta pronta e di primissima mattina pronto per offrirci un caffè, insieme ai commenti contro la sempre troppo pesante burocrazia per le cose semplici che insieme a noi combatteva e non digeriva. Tanti i momenti nelle giornate del sabato passate tra i banchi al mercato quando a malapena aveva il tempo solo per un saluto, oppure nella recente edizione della Fiera del Madonnino, insieme ad un unico ricordo che è anche una certezza e che resterà per sempre indelebile di un uomo semplice, schietto e sincero e di grande affidamento per la propria famiglia, per tutti gli altri imprenditori agricoli – terminano Renna e Bruni, ancor prima che per la nostra e la sua organizzazione“.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button