Cronaca

Coppia in difficoltà in mare: soccorsi dall’elicottero dei Vigili del Fuoco

Nelle acque antistanti Talamone è in corso un intervento di recupero di due persone con l’elicottero dei Vigili del Fuoco Drago del nucleo di Arezzo.

Una coppia, un uomo e una donna, con l’intenzione di raggiungere a nuoto il porto di Talamone con partenza da cala delle Cannelle, si sono dovuti fermare perché la donna ha incontrato difficoltà a continuare la traversata, probabilmente a causa delle condizioni meteo marine. Raggiunta terra ed essendo in possesso di telefono cellulare e abiti civili probabilmente contenuti in sacche stagne adatte al traino a nuoto, hanno avvertito la sala operativa 115 indicando la loro posizione.

L’operatore ha avvertito immediatamente la Guardia Costiera ed è stato deciso l’utilizzo dell’elicottero dei Vigili del Fuoco. In questo momento l’elicottero ha issato a bordo i due tramite verricello e si sta portando in zona sicura per l’atterraggio, dove la squadra dei Vigili del Fuoco a terra in supporto, preleverà i due dopo i controlli sanitari che il 118, preventivamente avvisato, riterrà opportuno eseguire.

 

Immagine d’archivio

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button