Pubblicato il: 3 Giugno 2015 alle 16:26

AttualitàColline Metallifere

Gavorrano sbarca al Fuori Expo con un cooking show a base di tortelloni e peposo

Sabato 6 giugno, alle 13, al Fuori Expo di Milano, nei chiostri di Umanitaria, l’Associazione ristoratori di Gavorrano si esibirà in un cooking show con i prodotti e i vini di questo territorio.

Lo show, dal titolo “Maremma: gusto e semplicità“, vedrà sul “palco” Daniele Fantini dell’Osteria Il Fanta, Alberto Rabissi della Vecchia Hosteria e Sandro Signori del ristorante Il Boccaccio, che si cimenteranno nella preparazione di tortelloni e peposo di vacca maremmana, il tutto accompagnato naturalmente dai vini del territorio gavorranese.

Al termine dello show, nella splendida cornice del giardino del chiostro, è prevista una degustazione con salumi, formaggi, bruschette all’olio, fegatelle, miele e gli immancabili tortelloni e peposo.

Tutto questo alla presenza del sindaco di Gavorrano Elisabetta Iacomelli e dell’assessore comunale alle attività produttive Daniele Tonini.

Nonostante alcune difficoltà – dichiara il sindaco Iacomelli, siamo riusciti a organizzare questo evento a Fuori Expo insieme a tutta la Maremma. E’ stato possibile grazie all’entusiasmo e alla professionalità dei ristoratori di Gavorrano che voglio ringraziare sentitamente. Sono sicura che Gavorrano saprà offrire un bel momento di alta gastronomia. Naturalmente, insieme alle prelibatezze del palato, Gavorrano porterà a Fuori Expo anche la sua tradizione mineraria e il suo patrimonio culturale che fanno parte del Parco nazionale delle Colline Metallifere sotto gli auspici dell’Unesco“.

Fuori Expo è un’occasione molto importante per far conoscere una Maremma fatta di tante diversità – afferma il presidente dell’Associazione ristoratori di Gavorrano Sandro Signori –. La nostra associazione è nata per portare alto il vessillo della Maremma gastronomica proprio in queste occasioni di eccellenza e molto volentieri abbiamo dato la disponibilità per la nostra Gavorrano“.

Nella foto di Marco Porciani, da sinistra a destra, la squadra “Expo” di Gavorrano  nella splendida cornice del Parco Minerario: il sindaco Elisabetta Iacomelli, l’assessore alle attività produttive Daniele Tonini, Alberto Rabissi della Vecchia Hosteria, Daniele Fantini dell’Osteria Il Fanta, Sonia e Sandro Signori del Ristorante Boccaccio e Nicola Fantini dell’Osteria Il Fanta

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su