Pubblicato il: 13 Aprile 2018 alle 13:14

Economia

Anatocismo e usura bancaria: se ne parla in un convegno per i commercialisti

Antares Srl, società di servizi di Como, organizza due convegni in Toscana.

Il primo, si terrà mercoledì 18 aprile, dalle 14.30, al centro congressi dell’Hotel Fattoria La Principina di Grosseto, dal titolo “Anatocismo, usura bancaria e fallimenti – Conti correnti, mutui, leasing e derivati“, finalizzato alla tutela dei soggetti vittime di illeciti bancari (quali anatocismo, strumenti finanziari derivati, mutui, leasing e usura sui conti correnti).

Il secondo, in programma giovedì 19 aprile dalle 9.30, si svolgerà nella sala convegni della Camera di Commercio di Livorno.

Entrambi gli eventi sono dedicati ai dottori commercialisti ed esperti contabili e hanno ottenuto 3 crediti formativi, valevoli per la formazione professionale continua; sono comunque aperti a tutta la cittadinanza, imprenditori e privati cittadini, con la finalità di spiegare agli utenti come cautelarsi e difendersi dai comportamenti anomali e illegali delle banche.

Argomenti cardini in scaletta saranno la legislazione attinente i rapporti bancari, le principali criticità e le tipologie di operazioni bancarie, allo scopo di spiegare come poter recuperare tutte le somme pagate illegittimamente al sistema bancario. Saranno affrontate nello specifico anche le anomalie delle operazioni in conto corrente, nei mutui, finanziamenti, contratti di leasing e derivati, con particolare attenzione alle violazioni delle norme generali.

A relazionare saranno il dottor Stefano Martinelli (amministratore delegato di Antares Srl) e gli avvocati Marceddu e Zanfrini dello studio legale Fabiani di Como.

Per informazioni e per ricevere il programma con il modulo di adesione all’evento, è possibile inviare una e-mail a [email protected], oppure telefonare allo 031.240145.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su