CronacaGrosseto

Emergenza Coronavirus: controlli alla stazione, denunciata donna in arrivo da Milano

A seguito dei decreti emanati dal Presidente del Consiglio dei Ministri l’ 8 e 9 marzo scorsi, sono stati predisposti, già dalla mattina del 9 marzo, presso gli scali toscani ed in particolare presso le stazioni di Santa Maria Novella e Rifredi, controlli volti alla verifica del rispetto delle misure introdotte per garantire il contenimento della diffusione del Coronavirus.

Lunedì scorso, sono state identificate 374 persone, tutte legittimamente provenienti dalla Lombardia e dalle province che in un primo momento erano state individuate come aree a contenimento rafforzato.

Nella stessa mattinata, presso la stazione di Grosseto, è stata rintracciata una cittadina extracomunitaria, di 46 anni, proveniente da Milano che, alla richiesta delle motivazioni che l’avevano condotta nel capoluogo maremmano, ha risposto di dovere acquistare dei capi di abbigliamento. La donna è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per l’inosservanza degli ordini impartiti dall’Autorità.

Da ieri, a seguito dell’ampliamento a tutto il territorio nazionale del divieto di assembramento e l’introduzione della limitazione dello spostamento di persone, i controlli sono stati estesi a tutti i treni.

L’attività, svolta a campione nelle stazioni di Firenze Santa Maria Novella e Rifredi, ha consentito di identificare 118 persone, tre delle quali deferite all’autorità Giudiziaria per avere violato gli ordini dell’Autorità non avendo dimostrato le comprovate esigenze che le autorizzavano a muoversi sul territorio.

I controlli hanno consentito anche il rintraccio di una donna di 38 anni, proveniente da Bologna, colpita da un ordine di esecuzione, dovendo scontare una pena di 9 mesi e 15 giorni di reclusione.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button