CronacaGrosseto

Controlli della Polstrada nel fine settimana: 5 patenti ritirate nel grossetano

E’ di 1113 veicoli controllati e 1377 persone identificate il bilancio dei controlli a reticolo effettuati nel fine settimana dalla Polizia stradale sulle principali arterie della Toscana.

L’attività, svolta su input della direzione centrale delle specialità di Polizia di Stato, era mirata ad assicurare un tranquillo esodo verso i luoghi di villeggiatura, nonché a prevenire gli incidenti dovuti alla distrazione e all’abuso di alcool o all’uso di droghe.

Nell’operazione sono state impiegate 231 pattuglie, che hanno denunciato 14 persone, ritirato 42 patenti e 23 carte di circolazione, nonché tagliato 1418 punti, mentre gli interventi di soccorso sono stati 218.

Gli autovelox ed i telelaser hanno visualizzato il passaggio di 37.914 veicoli; in 784 andavano troppo velocemente e, pertanto, ne sono state fotografate le targhe, su cui sono in corso le verifiche del caso.

Le sezioni di Firenze e Grosseto, insieme ai medici delle Questure, nelle notti di venerdì e sabato hanno vigilato sul popolo della movida.

Gli automobilisti sospetti sono stati convogliati all’interno di un ufficio mobile, dove sono stati effettuati gli esami con l’etilometro e il drug-test.

Per 5 di loro è scattato il ritiro della patente perchè avevano bevuto troppo e, in 3 casi, il drogometro ha anche evidenziato che avevano appena assunto droga, soprattutto cocaina e anfetamina.

I campioni di saliva prelevati sono stati spediti al centro di ricerche tossicologighe del Ministero dell’Interno per le controanalisi.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button