CronacaGrosseto

Controlli della Polizia in via Roma e alla stazione: sorpreso straniero irregolare, sarà espulso

Anche nella serata del 1° settembre, così come nei giorni precedenti, le volanti della Polizia di Stato della Questura di Grosseto hanno effettuato un servizio di pattugliamento e di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati e al contrasto dell’immigrazione clandestina, concentrandosi in particolare nella zona compresa tra via Roma, piazza Rosselli e la stazione ferroviaria.

Per dare maggiore incisività al servizio, le pattuglie impegnate nelle operazioni hanno circoscritto i luoghi dei controlli in modo da evitare che le persone presenti potessero allontanarsi senza fornire i documenti. Una strategia che si è dimostrata vincente in quanto tra le persone controllate è stato trovato un cittadino di origine extracomunitaria privo di documenti, che di conseguenza è stato accompagnato in Questura per essere sottoposto a foto-segnalamento.

Dagli accertamenti effettuati dall’Ufficio immigrazione della Questura, è emerso che all’uomo aveva fatto ingresso in Italia irregolarmente e non era in possesso di alcun titolo di soggiorno che ne autorizzasse la permanenza in Italia. Per questo motivo, una volta terminati gli accertamenti di rito, nei confronti dell’uomo sono state avviate le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale.

La Questura negli ultimi mesi si sta concentrando con azioni mirate su alcune zone della città che sono state oggetto di segnalazioni da parte dei residenti per particolari situazioni di degrado ed insicurezza. Come accade spesso, in ogni città ci sono zone più vulnerabili, pertanto, anche nei prossimi giorni, saranno ripetuti analoghi servizi di controllo per garantire la massima sicurezza ai cittadini attraverso la prevenzione e il capillare monitoraggio del territorio.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button