AmiataCronacaFollonicaGrosseto

Gita scolastiche: controlli a tappeto della Stradale su pullman e conducenti

La collaborazione tra Polizia di Stato e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha prodotto, in un’ottica di maggiore sicurezza per i bambini, un’intensificazione dei controlli degli autobus utilizzati per il trasporto degli studenti.

La Polizia Stradale di Grosseto ha pienamente aderito all’iniziativa e, nei giorni scorsi, seguendo le segnalazioni dei dirigenti scolastici, ha effettuato numerosi controlli a quei veicoli, soprattutto autobus, utilizzati per il trasporto dei ragazzi in occasione dei loro viaggi di istruzione; questo al fine di verificarne efficienza e sicurezza.

Le verifiche dei poliziotti hanno interessato alcune scuole di Grosseto, Follonica e Semproniano e si sono concentrate su 5 società incaricate degli spostamenti degli alunni, delle quali è stato accertato il regolare possesso delle autorizzazioni e l’efficienza dei mezzi utilizzati.

I controlli, però, sono stati estesi anche ai conducenti, dei quali sono state considerate le condizioni psicofisiche, sia attraverso l’analisi delle ore di guida e di riposo, che attraverso l’etilometro, al cui giudizio sono stati sottoposti.

Solo con la certezza che fosse tutto in regola, gli agenti hanno lasciato partire i mezzi, augurato, a ragazzi e docenti un buon viaggio.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button