CronacaFollonica

Controlli della Polizia Stradale: tre patenti ritirate, multato ubriaco in sella ad uno scooter

Il dispositivo ha comportato l’impiego di numerose pattuglie

Anche nel fine settimana passato la Polizia di Stato di Grosseto ha messo in piedi una task force finalizzata alla prevenzione e al contrasto di comportamenti pericolosi alla guida, soprattutto quelli connessi all’abuso di alcool.

Il dispositivo ha comportato l’impiego di numerose pattuglie della sezione della Polizia Stradale di Grosseto e dei distaccamenti di Orbetello e Massa Marittima e ha interessato l’intera viabilità del comune di Follonica, dove sono stati organizzati specifici posti di blocco.

I poliziotti  hanno, così, controllato 45 veicoli e 70 persone, sorprendendo 3 di esse a guidare in stato di ebbrezza alcolica; a queste sono state ritirate immediatamente le patenti, così come a un giovane, sorpreso alla guida di un motociclo palesemente ubriaco e privo di patente idonea a condurre quel mezzo; per lui anche il fermo del motociclo e una sanzione di 5000 euro.

Del resto, il nome del servizio “stragi del sabato sera” rende bene l’idea circa le sue finalità: prevenire e contrastare l’abuso di alcool alla guida e perseverare nell’inesauribile ruolo di insegnamento dei corretti comportamenti alla guida, che la Polizia di Stato da sempre riveste.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button