CronacaGrossetoIn evidenza
Di tendenza

Controlli a tappeto della Polizia: denunciato un uomo, sequestrata droga, fermate 800 persone

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio svolta dall’Ufficio Volanti della Questura, su disposizione del Questore di Grosseto, al fine di arginare fenomeni di illegalità diffusa e di degrado urbano.

Le attività di controllo, svolte dai poliziotti dell’Ufficio Prevenzione generale, hanno consentito di denunciare un cittadino per aver perpetrato un furto all’interno di un negozio di abbigliamento, mentre due persone trovate in possesso di droga destinata all’uso personale sono state segnalate alla locale Prefettura.

Inoltre, nel corso dei numerosi servizi svolti, gli agenti dell’Ufficio Volanti hanno rinvenuto, nell’argine di un canale adiacente alla strada del Raspollino, sette fucili con relative munizioni che erano stati rubati lo scorso mese di luglio in un’abitazione dell’hinterland grossetano. Gli agenti intervenuti, dopo essersi accertati che le armi fossero in condizione di sicurezza, le hanno recuperate per custodirle negli idonei locali della Questura.

Un bilancio complessivo soddisfacente, considerato che nel corso delle operazioni di polizia, che hanno interessato l’intero ambito cittadino, sono state identificate circa 800 persone, ispezionati 400 veicoli e contestate 15 violazioni al Codice della strada, due delle quali con sequestro amministrativo del veicolo.

Nell’ambito dell’attività di controllo, il Questore ha emesso otto Dacur (Divieto di accesso ad aree urbane) nei confronti di persone resosi responsabili di comportamenti illeciti, e due avvisi orali, misura di prevenzione che permette all’Autorità di pubblica sicurezza di ammonire un soggetto a tenere un comportamento conforme alla legge.

I provvedimenti adottati al termine delle operazioni di Polizia sono tutti indirizzati a ridurre fenomeni delinquenziali e situazioni di degrado urbano che creano disagio ai cittadini.

Analoghe attività di controllo del territorio saranno ripetute ed intensificate nei prossimi giorni e particolarmente nel periodo a ridosso delle prossime festività dagli equipaggi della Squadra Volante, che continueranno ad essere presenti nella zona per prevenire e contrastare ogni forma di illegalità.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button