Costa d'argentoCronaca

Trovato a passeggio in un paese di un altro comune e con la droga in tasca: multato dalla Finanza

L'episodio è accaduto ad Orbetello

Proseguono senza sosta i controlli economici per salvaguardare la popolazione dalla diffusione del Covid-19 e per tutelare l’economia legale e le regole di mercato, disposti e coordinati in tutta la Maremma dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Grosseto.

Oltre 30 gli accessi effettuati in varie attività economiche e controllate 50 persone da Follonica, a Grosseto, a Castiglione della Pescaia fino alla Costa d’Argento a sud della provincia.

Ad Orbetello, i militari della locale Tenenza hanno multato un giovane che non rispettava i protocolli previsti per l’ancora attuale “zona rossa”.

Il ragazzo, residente in un altro comune, è stato trovato a passeggiare nel centro di Orbetello senza alcuna valida giustificazione, infrangendo così le disposizioni governative che prevedono il divieto di spostamento dal proprio comune a meno di comprovate esigenze lavorative, motivi di salute o situazioni di necessità.

Oltre alla violazione delle regole anti-contagio, il trasgressore è stato destinatario di un’ulteriore multa poiché trovato in possesso di droga per uso personale. Una volta terminato l’accertamento delle infrazioni, il giovane è stato invitato dai finanzieri a fare immediato rientro a casa.

Gli interventi delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale Grosseto proseguiranno ulteriormente nei prossimi giorni, inquadrandosi nelle attività di polizia economico-finanziaria e controllo economico del territorio connesse all’attuale emergenza sanitaria da Covid-19 ed a tutela dell’economia legale.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button