Pubblicato il: 5 Ottobre 2019 alle 12:13

Cronaca

Guida in stato di ebrezza, controlli a tappeto dei Carabinieri: sospese tre patenti

Oltre 90 auto fermate e tre patenti sospese: è questo il bilancio dei controlli straordinari

Oltre 90 auto fermate e tre patenti sospese: è questo il bilancio dei controlli straordinari messi in atto dai Carabinieri di Grosseto a partire dal 28 settembre scorso con l’obiettivo di prevenire e contrastare la guida in stato di ebrezza.

In occasione della Festa dell’Uva che si è tenuta a Scansano, le pattuglie della locale stazione dei Carabinieri, supportare dalla sezione Radiomobile, hanno effettuato nel corso dell’evento numerosi controlli sia preventivi che repressivi. In particolare, sono stati impiegati oltre 200 “precursori” usati con servizi mirati nei pressi dei parcheggi prima che le persone si mettessero alla guida.

Questo strumento preventivo ha impedito che molte persone si mettessero al volante in stato di ebrezza, evitando così probabili sospensioni di patenti o, ancor peggio, incidenti stradali.

Insieme all’elevato numero di controlli con i precursori, sono stati inoltre effettuati oltre 40 accertamenti con l’etilometro, tre dei quali hanno comportato la sospensione della patente di guida per due grossetani ed un fiorentino, trovati al volante con bel oltre il doppio del tasso alcoolemico consentito.

Nel corso della settimana i controlli sono continuati con altri 50 accertamenti circa sulle strade grossetane, che non hanno avuto alcun esito per gli automobilisti.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su