Colline MetallifereNotizie dagli Enti

Dalla Regione contributi alle famiglie con figli minori disabili gravi: come richiederli

Anche per il 2020 è possibile presentare domanda per avere accesso al contributo

A Roccastrada, con la Legge regionale n. 73 del 27 dicembre 2018, è stato confermato per il triennio 2019-2021 il contributo regionale per famiglie con figli minori disabili gravi.

Anche per il 2020 è possibile presentare domanda per avere accesso al contributo.

Le modalità e i requisiti sono gli stessi degli anni precedenti ed i cittadini aventi diritto potranno presentare domanda al Comune di residenza entro e non oltre il 30 giugno 2020.

La domanda deve essere presentata utilizzando il modello apposito, reperibile sul sito istituzionale del Comune di Roccastrada, e deve essere corredata dalla copia dell’attestazione Isee 2020 e dalla copia del certificato di disabilità (art. 3 comma 3 della L. 104/1992).

Le modalità con cui le domande saranno validate dai Comuni e inviate in Regione per il pagamento resteranno invariate e lo strumento proposto sarà il consueto software online. Tale strumento sarà utilizzabile a partire dalla fine del mese di gennaio.

A questo link il modulo di domanda corredata dell’informativa agli interessati relativa al trattamento dei dati: https://tinyurl.com/rsaktm6.

Informazioni e dettagli allo sportello socio educativo del Comune di Roccastrada al numero 0564.561244.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button