Pubblicato il: 28 Agosto 2019 alle 11:39

Colline MetallifereNotizie dagli Enti

“Forza famiglie!”: contributi del Comune per chi ha figli piccoli, ecco come richiederli

La Giunta comunale ha deciso di erogare un contributo per un massimo di 1500 euro annui

Il sostegno alle famiglie, soprattutto quelle con bambini piccoli, caratterizza alcune azioni decise dal Comune di Monterotondo Marittimo. Al Bonus Bebè, 900 euro ai nuovi nati nel 2019, la Giunta comunale ha deciso di erogare un contributo per un massimo di 1500 euro annui per la cura e l’assistenza ai bambini in età compresa tra 12 mesi e 3 anni.

L’intervento di sostegno è previsto per le famiglie e i nuclei familiari monogenitoriali residenti a Monterotondo Marittimo e avrà le seguenti modalità:

  • per il 50% dell’importo massimo del bonus di 1.500,00 euro (e quindi 750,00 euro) in base all’iscrizione anagrafica;
  • per il restante 50% del bonus a scalare in relazione all’Isee.

Il Comune, nei limiti delle risorse finanziarie a disposizione – commenta Giacomo Termine, sindaco di Monterotondo Marittimo –, ha un’attenzione particolare per i bisogni delle giovani coppie. Questo sostegno economico destinato all’assistenza dei bambini ha l’obiettivo di favorire la vita di chi lavora e ha figli piccoli in età prescolare. Il nostro è un aiuto concreto e diretto che favorisce la permanenza e il futuro della nostra comunità“.

Le domande per ottenere il contributo dovranno essere redatte sui moduli predisposti dal Comune, reperibili negli uffici comunali e sul sito web del Comune (www.comune.monterotondomarittimo.gr.it) e dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo entro il 30 ottobre 2019.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su