Colline del FioraNotizie dagli Enti

Pagamento delle bollette: dal Comune contributi straordinari alle famiglie bisognose

Il Comune di Sorano ha deciso di utilizzare il fondo di solidarietà Covid 2021 per il sostegno alle famiglie per il pagamento delle bollette di acqua, luce e gas, attraverso un contributo una tantum che potrà ammontare, in base al valore Isee, da 150 a 300 euro.

Il contributo è riservato alle famiglie con un Isse in corso di validità non superiore ai 12mila euro. Sarà data priorità alle famiglie con componenti portatori di handicap nella misura del \00 per cento o superiore (invalidità civile o di lavoro). Le domande dovranno essere presentate entro il 30 novembre prossimo utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune.

Il contributo riguarda esclusivamente le utenze domestiche delle abitazioni situate nel comune e destinate a residenza attuale.

In base alle domande che verranno presentate e all’entità del Fondo assegnato dallo Stato, il Comune si riserva di riformulare l’entità del contributo in diminuzione o in aumento.

Come precisa l’amministrazione comunale, “si è deciso di utilizzare con questa finalità il Fondo 2021 tenendo anche conto dell’incremento che hanno avuto le bollette della luce e del gas e che potrebbero avere ulteriori incrementi, pur in presenza di un’azione calmieratrice da parte del Governo“.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button