AmiataNotizie dagli Enti

Rinnovo di arredi esterni e insegne in locali e negozi: ecco i contributi del Comune

La scadenza del bando è fissata per il 31 dicembre 2022

Pubblicato dal Comune di Santa Fiora un nuovo bando per l’erogazione di contributi agli esercizi commerciali della piazza Garibaldi e ai locali di somministrazione di alimenti e bevande di tutto il territorio comunale.

La misura è finalizzata a mantenere e migliorare l’aspetto degli spazi pubblici. Santa Fiora sta crescendo molto come brand e come flusso di visitatori. Gli spazi aperti sono degli splendidi salotti e la sinergia fra locali e Comune è fondamentale per dare un’immagine sempre più accattivante del borgo e delle sue frazioni.

Il bando, quindi, è composto di due parti: un intervento è dedicato agli esercizi di somministrazione alimenti e bevande di tutto il territorio comunale e prevede la concessione di un contributo pari al 50% della spesa sostenuta (con esclusione dell’iva se recuperabile) per:

  • il rinnovo delle aree dehors e dell’arredo esterno in ferro battuto o legno, secondo le tipologie preventivamente concordate con l’Area servizi tecnici del Comune;
  • il rinnovo delle insegne sempre secondo le tipologie concordate con gli uffici del Comune.

Per ogni domanda il contributo massimo erogabile è 2500 euro.

L’altro intervento è riservato agli esercizi commerciali di piazza Garibaldi e prevede la concessione di un contributo pari al 50% della spesa sostenuta nel rinnovo di tende parasole e insegne, secondo le tipologie approvate dal Comune. Per ogni domanda il contributo massimo erogabile è 1000 euro.

La domanda va presentata utilizzando l’apposito modello entro e non oltre il 31 dicembre 2022 al Comune di Santa Fiora esclusivamente tramite Pec, indirizzata a comune.santafiora@postacert.toscana.it . Nell’oggetto del messaggio dovrà essere riportata la dicitura: “Richiesta contributo acquisto arredi esterni/insegne”.

Il bando e il modello di domanda sono pubblicati al seguente link: https://www.comune.santafiora.gr.it/c053022/po/mostra_news.php?id=199&area=H

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button