Castiglione della PescaiaSalute

Continua a Castiglione la campagna “Se guidi non bere”

L’iniziativa “Se guidi non bere” promossa dal Comune di Castiglione della Pescaia e realizzata dalla Misericordia di Castiglione, che si prefigge di fare prevenzione riguardo la pericolosità dell’alcool abbinato alla guida dopo una serata passata nei locali notturni, si svolge tutti i week end (venerdì e sabato) nei pressi delle discoteche del territorio castiglionese.

 Preservare la vita è la parola d’ordine di questo progetto che vuole coinvolgere i ragazzi con dei presidi dove sarà possibile fare l’alcool test gratuito, fuori dai locali più frequentati della zona, dalle una alle quattro del mattino.

Un’iniziativa importante su cui l’Amministrazione punta molto – spiega il consigliere con delega Sandra Mucciarini -. Un modo diretto per sensibilizzare i giovani nei confronti di un problema che li riguarda da vicino. Divertirsi tutelando la propria vita è un dovere e un gesto di maturità e rispetto nei confronti della comunità e della propria famiglia. L’alcool test gratuito, fuori dai locali notturni, non vuole risultare un mezzo repressivo ma informativo. Nessuno vuole sostituirsi alle forze dell’ordine che già, su questo argomento, svolgono un ruolo incisivo e puntuale. La nostra intenzione è quella di prevenire per poter consentire a tutti di divertirsi usando la testa. Un messaggio per i ragazzi: cercate i volontari all’uscita dei locali, con l’alcool test gratuito vi risparmieranno la multa, la patente e anche la vita”.

Sul sito della Misericordia di Castiglione della Pescaia sarà possibile trovare la lista dei locali dove questo servizio è attivo e la turnazione nei diversi fine settimana estivi. www.misericordiadiburiano.it

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button