Pubblicato il: 19 Dicembre 2017 alle 15:14

Colline del FioraScuola

La raccolta differenziata entra nelle scuole: consegnati i contenitori agli alunni

La raccolta differenziata è arrivata nelle scuole del comune di Manciano.

L’assessorato all’ambiente, alla presenza del vice sindaco Luca Pallini, ha consegnato questa mattina i contenitori affinché alunni e corpo docente possano differenziare i rifiuti all’interno dei plessi scolastici e imparare come si fa.

I bidoncini sono stati acquistati dal Comune nell’ambito di un ambizioso progetto che vede coinvolti i bambini delle scuole elementari e i ragazzi delle scuole medie dell’istituto comprensivo “Pietro Aldi e i loro insegnanti”.

Attraverso l’inserimento dei raccoglitori per differenziare i rifiuti – dichiara l’assessore all’ambiente del Comune di Manciano, Daniela Vignali vengono educati i ragazzi al rispetto dell’ambiente per un futuro migliore e la buona pratica di differenziare i rifiuti, che viene acquisita a scuola, è un buon esempio da ripetere a casa e invogliare così anche gli adulti. Grazie all’associazione Velca e a Sei Toscana, quest’anno, abbiamo realizzato laboratori con gli studenti sulla salvaguardia della Terra. I piccoli hanno accolto questo progetto con tanto entusiasmo e siamo soddisfatti della partecipazione e del coinvolgimento di tante realtà del territorio, come le associazioni che ci appoggiano e ci sostengono”.

La mattinata si è conclusa con la piantumazione di un leccio in via Primo Maggio, donato dal signor Giulio Bucciarelli, alla presenza del sindaco di Manciano Mirco Morini e del vice sindaco Pallini.

I bambini hanno piantato un albero – spiega il vice presidente dell’associazione Migarbamanciano, Stefano Nellicon il proposito di crescere assieme ad esso in maniera sana e rispettando l’ambiente circostante”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su