Pubblicato il: 16 Gennaio 2015 alle 16:14

Castiglione della Pescaia

Consegna contenitori di trasporto per tartarughe marine ai pescatori

Domani dalle 10:00 alle 11:00, sul molo di Castiglione della Pescaia, il Club Subacqueo Grossetano, gestore dell’Acquario Comunale di Grosseto e del Centro Recupero Tartarughe Marine consegnerà ad ogni peschereccio una baia per l’agevole trasporto di un’eventuale tartaruga in difficoltà fino all’arrivo del personale del Centro Recupero Tartarughe Marine Grosseto.

“Sembra una cosa banale – afferma la dottoressa Luana Papetti, responsabile scientifico Centro Recupero Tartarughe Marine Grosseto – , ma chi trova una tartaruga marina e ci chiama spesso ha il problema di dove tenerla fino al nostro arrivo. Questo succede soprattutto per i pescatori che magari rinvengono nelle loro reti una tartaruga alle 7 di mattina e vogliono soccorrerla, ma fino alle 7 di sera non tornano in porto per consegnarcela. Lo stesso problema si verifica per gli uffici della Capitaneria di Porto. Così abbiamo pensato bene di donare ai pescherecci e agli uffici marittimi queste vasche, dove naturalmente sono ben visibili i numeri da chiamare in caso di bisogno. Quest’idea si è concretizzata grazie, come al solito, al contributo dei nostri amici sostenitori delle tartarughe marine, aziende di Grosseto che già in passato ci avevano aiutato come Locanda dei Medici e Fattoria San Felo, e alle quali si sono aggiunte di nuove come Farmacia Zuccheri e Bay Wash“.

Alla cerimonia parteciperà il comandante Ferrandino dell’Ufficio marittimo di Castiglione della Pescaia e il vice sindaco, Elena Nappi.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su