EconomiaGrosseto

Imparare a pilotare i droni: terminato il corso, consegna degli attestati nella sede dell’Ance

Il corso, denominato “Corso Enac sistemi Sapr – Droni tipo VL/MC”, è stato organizzato dalla Scuola edile grossetana

Mercoledì 5 febbraio, alle 17, nella sede dell’Ance di Grosseto, saranno consegnati gli attestati per pilota di aeromobile a pilotaggio remoto (Apr).

Il corso, denominato “Corso Enac sistemi Sapr – Droni tipo VL/MC”, è stato organizzato dalla Scuola edile grossetana e si è articolato su 40 ore comprendenti lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.

Tra le materie approfondite, particolare rilievo è stato dato alla meteorologia, alla normativa aeronautica, alla circolazione aerea, alle prestazioni di volo, alla pianificazione ed alla gestione del rischio.

I professionisti che hanno frequentato e superato l’esame pratico sono stati 18 e riceveranno, oltre al certificato di partecipazione rilasciato dalla Scuola edile grossetana, anche l’attestato di brevetto di volo per conto dell’Enac (Ente nazionale aviazione civile), valido 5 anni.

L’utilizzo dei droni è sempre più diffuso ed in particolare nelle attività attinenti il sistema delle costruzioni, comportando la necessità di formare soggetti qualificati che sappiano rispondere alle più variegate esigenze di mercato.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button