Grosseto

Verso Montecatini-Grosseto, Bifini: “Il Grifone non deve temere nessuno”

Scenderemo in campo come cinghiali feriti, disposti a vendere cara la pelle: è troppo forte la voglia di rivalsa e il desiderio di riscatto dopo la sconfitta di domenica“.

E’ un Alessio Bifini carico a mille quello che presenta la sfida di domani, che vedrà opposto il Grosseto al Valdinievole Montecatini, con l’assoluta necessità di strappare in terra pistoiese punti pesanti per dare ossigeno alla classifica.

In settimana abbiamo lavorato in modo assiduo e costante, anche con doppie sedute di allenamento – spiega il mister biancorosso -. Ai miei ragazzi ho chiesto massima concentrazione ed equilibrio tattico per tutta la gara. Sono convinto che sapranno ripagarmi con un match di grande orgoglio e carattere“.

Abbiamo analizzato in modo approfondito gli errori commessi domenica scorsa – continua Bifini -. La squadra deve essere capace di rimanere compatta, di difendere e di attaccare con undici giocatori. Ancora non ho deciso la formazione, anche perchè un paio di elementi hanno avuto un piccolo problema fisico, ma sicuramente chi scenderà in campo dovrà essere al 100% della condizione fisica e mentale per non concedere alcun vantaggio agli avversari“.

Bifini, quindi, passa ad analizzare gli avversari di domani: “Il Montecatini si schiera generalmente con un 3-5-2, ha ceduto Gambadori, un elemento di grande spessore tecnico, ma ha acquistato due attaccanti di valore – prosegue il mister del Grifone -. Indipendentemente dall’avversario, però, non dobbiamo avere nessun timore e giocare a viso aperto. Siamo il Grosseto e non abbiamo paura di nessuno, anche se concediamo ai nostri rivali il giusto rispetto. Dobbiamo essere una squadra operaia, evitare di essere lezioni. Voglio undici portatori d’acqua, perchè è soltanto con lo spirito di sacrificio che si ottengono i risultati. E’ necessario essere concentrati sui piccoli episodi, senza che ci siano black out tattici. Sono fiducioso e convinto che faremo bene. Questa squadra saprà dare delle soddisfazioni“.

I convocati

Alessio Bifini ha convocato 18 giocatori in vista della sfida di domani contro il Vadinievole Montecatini, in programma alle 14.30 nella cittadina pistoiese: Ascione, Berardi, Bezziccheri, Bianchi, Biondo, D’Adamo, De Pasquale, Diomandè, Fanciulli, Fiacco, Grossi, Loffredo, Majuri, Mancianti, Marchionni, Novara, Saitta, Serpieri.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button