Pubblicato il: 24 Ottobre 2017 alle 10:40

Follonica

“La sindrome di Peter Pad”: una conferenza spettacolo per parlare dei rischi del web

Da lunedì 23 a venerdì 27 ottobre, la rassegna “Teatro, scuola e società“, con la direzione artistica di Eugenio Allegri, sta svolgendo il progetto “Peter Pad“, diretto da Matteo Cionini e rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di Follonica: si tratta di una serie di  attività teatrali di sensibilizzazione ai temi della dipendenza da internet e del cyberbullismo.

Giovedì 26 ottobre, alle 21.15,  alla sala Tirerno, ad ingresso gratuito. viene presentata “La sindrome di Peter Pad“, una conferenza spettacolo multimediale durante la quale si parlerà della dipendenza da internet, dell’identità digitale e del cyberbullismo.

Monologhi brillanti, tecniche di mimo e di visual comedy, momenti performativi in cui gli attori in scena interagiscono con iconografiche ed animazioni digitali videoproiettate. In una cornice teatrale dinamica e multimediale, vengono affrontati i temi dell’Identità digitale, della dipendenza da internet e del cyberbullismo.

Il linguaggio scenico è studiato per affrontare tematiche, dati e statistiche con un pubblico giovane: si alternano monologhi brillanti, tecniche di mimo e di visual comedy e momenti performativi in cui l’attore in scena interagisce con infografiche ed animazioni digitali videoproeittate.

L’insieme di questi elementi rende questo evento allo stesso tempo divulgativo, divertente e coinvolgente. La domanda fondamentale che viene posta è: “I social network arricchiscono le nostre relazioni o le sostituiscono?”

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su