Attualità

Confconsumatori mette in guardia contro la “truffa dei contratti elettrici”: ecco il numero da evitare

Segnalati casi anche a Grosseto

Confconsumatori segnala che alcuni associati grossetani hanno allertato l’associazione avvisando di aver ricevuto telefonate dal numero 0575.1596432, un call center che sostenendo di essere un’associazione di consumatori chiedeva i dati dell’utenza energetica al fine, chiaramente, di concludere un contratto elettrico.

«È bene ricordare – fanno sapere da Confconsumatori che alle associazioni di consumatori riconosciute a norma del Codice del consumo è vietata ogni attività di vendita e promozione di beni e servizi. Pertanto è doveroso ricordare agli utenti che quando si ricevono simili telefonate si tratta di una pratica commerciale quantomeno ingannevole».

L’associazione coglie l’occasione per dissuadere tutti dal concludere contratti energetici su sollecitazione telefonica: «Se l’utente desidera cambiare compagnia – spiegano ancora da Confconsumatoriè meglio che prima si documenti sulle tariffe e sulle condizioni e che quindi sia lui il soggetto attivo del cambiamento di gestore».

La sede provinciale grossetana di Confconsumatori, in via della Prefettura 3, riceve solo su appuntamento da fissare ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 17 chiamando il numero 0564.417849.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button