Pubblicato il: 16 Dicembre 2016 alle 11:27

Economia

Confcommercio Grosseto: rinnovato il bonus per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici

Confcommercio Grosseto comunica che è stato recentemente prorogato il cosiddetto bonus per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici, con l’approvazione della Legge di Bilancio 2017.

Un’agevolazione fiscale di grande interesse legata ai lavori di ristrutturazione edilizi.
Il rinnovo del bonus ha validità fino al 31 dicembre 2017.
L’associazione ricorda che la nuova misura mantiene intatte le caratteristiche di base, prevedendo una detrazione in 10 anni del 50% per acquisto di mobili ed elettrodomestici con una spesa massima di 10 mila euro.
La novità riguarda invece le tempistiche relative ai lavori di ristrutturazione o manutenzione straordinaria ai quali fare riferimento per accedere alla domanda: potranno infatti usufruire del bonus mobili 2017 solo i contribuenti che hanno iniziato interventi di recupero del patrimonio edilizio a decorrere dal 1° gennaio 2016.
Nel caso in cui siano stati effettuati interventi di recupero edilizio nel corso di quest’anno e siano già state sostenute spese per acquisto di mobili avvalendosi del precedente bonus, sarà possibile usufruire del vantaggio fiscale anche nel 2017, ma solo al netto delle spese già sostenute e fino al raggiungimento del tetto complessivo di spesa fissato, appunto, a 10.000 euro.
Confcommercio inoltre informa che, a livello nazionale, sta lavorando per ottenere anche la proroga di un’altra importante agevolazione, quella per l’acquisto di arredi per le giovani coppie.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su