Pubblicato il: 13 Novembre 2013 alle 17:03

Notizie dagli Enti

Condotte, pozzetti e allacci realizzati in via Tripoli

Accordo tra Acquedotto del Fiora e amministrazione comunale per la realizzazione di un’importante e attesa opera relativa ai sottoservizi di via Tripoli, dove verrà sostituito l’attuale collettore in cemento con una nuova e moderna condotta in pvc per circa 110 metri. L’investimento complessivo supera i 100mila euro.

Si tratta – ha spiegato il vicesindaco Paolo Borghi che ha seguito personalmente la vicenda – di un intervento particolarmente atteso dai residenti che avevano più volte segnalato alcune criticità. Specifici controlli e rilevazioni avevano infatti confermato una serie di problematiche che dovevano essere affrontate. Ringrazio – ha concluso Borghi – l’Acquedotto del Fiora per la disponibilità al confronto che ha portato ad un decisione che considero molto importante”.

Oltre ai lavori di scavo, sostituzione, consolidamento e riempimento, è previsto il collegamento di tutti gli allacci esistenti, l’adeguamento e, talvolta, la sostituzione dei pozzetti di ispezione nonché il rinnovo e il potenziamento delle reti idriche di adduzione e distribuzione.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su