Torna il concorso letterario “Argentario”: ci sarà anche un premio dedicato a Caravaggio

E’ giunto quest’anno alla sua quarta edizione il concorso letterario nazionale “Argentario” 2019, organizzato dall’associazione culturale Metamorphosis.

E’ suddiviso in quattro sezioni dedicate alle opere di narrativa (romanzi e racconti) e poesia edite e inedite – a tema libero, in lingua italiana, senza limite di lunghezza e di battute – cui si aggiunge il Premio Caravaggio, un riconoscimento speciale che la giuria si riserva di attribuire a un solo autore, ovvero a una sola opera distintasi tra le quattro sezioni.

Già fissata la data della cerimonia di premiazione, che si terrà nella sala conferenze del ‘A Point Resort & Spa’ a Porto Ercole, sabato 25 maggio, alle 16.

Il concorso, pubblicizzato su Facebook al link https://www.facebook.com/concorsoletterarioargentario2019/ e sui principali siti web, è patrocinato dal Comune di Monte Argentario e viene indetto allo scopo di valorizzare e incentivare la cultura e la storia della Toscana in generale e di Monte Argentario in particolare. L’evento, riproposto annualmente e in crescita costante, è diventato un appuntamento culturale di riferimento nel panorama della cultura italiana con iscrizioni a livello nazionale e internazionale.

Il presidente dell’associazione e ideatrice del concorso è la dottoressa Laura Pieroni, profondamente legata al territorio toscano. Laureata in architettura (laurea quinquennale), è storica e scrittrice, autrice della pubblicazione di storia dell’urbanistica “Talamone – Atlante storico delle città italiane” (Bonsignori Editore) e del romanzo storico “Il quarto Caravaggio”, vincitore di diversi premi letterari e per il quale il Comune di Monte Argentario ha già concesso il patrocinio. Collabora con la rivista culturale “L’Argentariana” ed è anche presidente e organizzatrice del premio letterario Residenze gregoriane (Roma), gemellato con il concorso di Monte Argentario.

Informazioni ai link http://acmetamorphosis.wixsite.com/acm15 e https://www.facebook.com/acmetamorphosis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top