Scuola

“Guide per un giorno”: al Museo di storia naturale atto finale del progetto per gli studenti

“Guide per un giorno” è il progetto di “peer education” per raccontare la natura ad altri studenti, parenti e amici.

Sabato 20 dicembre, al Museo di storia naturale della Maremma, saranno le classi seconda e terza della sezione B della scuola media“Giovanni Pascoli” a presentare direttamente l’atto finale dell’interessante progetto.

Il progetto

Si tratta di un percorso già intrapreso da ottobre per alcuni studenti che, sotto la guida dell’insegnante Costanza Ferraris e con la collaborazione di Paola Talluri, hanno effettuato alcune visite preliminari e varie attività di studio, sia in classe che al museo, preparandosi così a fare da guida ad altri coetanei e a un gruppo di adulti.

Gli stessi studenti, la scorsa primavera, avevano svolto la stessa attività didattica all’acquario di Valpiana, ottenendo un notevole successo.

L’iniziativa è promossa dal Museo di storia naturale della Maremma, gestito da Fondazione Grosseto Cultura, in collaborazione con la scuola “Giovanni Pascoli” di Grosseto.

Il programma dell’iniziativa

La mattinata di sabato 20 dicembre verrà divisa in due momenti: alle 9.00 è in programma la visita guidata per i compagni di classe, alle 10.45 quella rivolta a parenti e amici.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button