Costa d'argentoCultura & Spettacoli

Orbetello Piano Festival: a Torre Saline protagoniste le ballate di Chopin e Listz

Domani, domenica 18 luglio, nuovo imperdibile appuntamento con la manifestazione

Domani, domenica 18 luglio, nuovo imperdibile appuntamento con Orbetello Piano Festival, la rassegna pensata per portare il pianoforte in luoghi inediti e affascinanti.

Torre Saline (Albinia) diventa palcoscenico d’eccezione per le ballate di Fryderyk Chopin e Franz Listz e ospita “Ballads“, il piano recital di Istvàn I. Székely.

Professore al Conservatorio superiore “Katarina Gurska” di Madrid e Centro Franz Liszt per talenti speciali a La Nucia (Spagna), István I. Szèkely è un concertista e insegnante riconosciuto a livello internazionale e viene spesso invitato a tenere Master Classes in varie parti del mondo. Vincitore di numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali, dall’età di 15 anni tiene recital in Europa, Stati Uniti, Sud America e Asia.

In ottemperanza alla normative anti covid, lo spettacolo avrà due repliche alle ore 19.00 e alle ore 21.30, così da permettere a un numero maggiore di spettatori di partecipare.

Dopo il sold out dei primi due appuntamenti, Orbetello Piano Festival, ideato da Giuliano Adorno e Beatrice Piersanti dell’associazione Kaletra e reso possibile grazie al sostegno dell’amministrazione comunale di Orbetello-assessorato alla cultura e di numerosi partner, prosegue con una serie di appuntamenti-evento che consentiranno di scoprire, a tempo di musica, luoghi meravigliosi e spesso difficilmente accessibili.

Informazioni e biglietteria: cell. +39.389.2428801 e www.orbetellopianofestival.it.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button