Pubblicato il: 10 Dicembre 2018 alle 14:25

Cultura & SpettacoliGrosseto

“The Gospel Night”: torna il concerto di Natale per sostenere la Fondazione Il Sole

Si terrà sabato 15 dicembre, alle 21.30, al Teatro Moderno di Grosseto l’edizione 2018 di “The Gospel Night“, il tradizionale concerto gospel natalizio organizzato dalla Fondazione Il Sole e dall’amministrazione comunale di Grosseto con la doppia finalità di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della disabilità e raccogliere fondi per attività concrete in favore delle persone disabili.

Anche quest’anno “The Gospel Night” porterà a Grosseto una formazione gospel direttamente dagli Stati Uniti d’America, terra d’origine di questo trascinante genere musicale ormai apprezzato in tutto il mondo.

Sul palco del Teatro Moderno si esibirà il gruppo Uni.Sound, prestigioso ensemble newyorkese composto da tre musicisti (pianoforte, basso elettrico e batteria) e da 4 cantanti membri fondatori del gruppo: Terelle Tipton (da Harlem, New York), Eric Sumter (da Philadelphia), Shilan Douglas (dall’Indiana) e Sharon Williams (da New York). Terelle, Eric, Shilan e Sharon dal 2008 portano avanti il progetto Uni.Sound, parallelamente alla carriera solistica grazie alla quale hanno girato il mondo insieme ai più noti cantanti gospel (tra cui la grande Cece Winans, vincitrice di 12 Grammy Award) e a star internazionali come Diana Ross, Bono e gli U2, Avril Lavigne, Bobby McFerrin, Take 6, Miriam Makeba, Branford Marsalis…Si esibiranno quindi a Grosseto cantanti gospel straordinari, che hanno accompagnato i grandi protagonisti della scena pop e rock internazionale.

Pur con profonde radici nel gospel tradizionale, il church gospel, Uni.Sound si propone di veicolare la tradizione con uno show più fresco e moderno dove la presenza scenica, l’eleganza e lo stile sono importanti quanto i temi cantati. I quattro cantanti, in quasi un decennio di live, hanno sempre più perfezionato la capacità di fondere e sostenere reciprocamente le loro voci, raggiungendo così una forza di impatto rarissima ed un suono veramente unico, un “Uni.Sound”.

Come di consueto la serata sarà aperta dal coro gospel grossetano fondato e diretto da Carla Baldini, il Sisters And Brothers Gospel Choir Ensemble, con più di 20 anni di attività live e varie incisioni discografiche. Il Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble è attivo dal 1996 ed è attualmente composto da 18 cantanti accompagnati da Alessio Buccella al pianoforte, Massimo Niccolai al basso elettrico e Francesco Favilli alla batteria. È diretto da Carla Baldini, a cui si deve anche la direzione artistica di “The Gospel Night”. Per presentare l’evento nei giorni scorsi è stato organizzato un flash mob durante il quale il Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble ha eseguito il canto spiritual “Amen” nel corso cittadino.

I biglietti (da 16 a 20 euro) sono acquistabili a Grosseto all’edicola di via della Pace (davanti al Sacro Cuore; orario dalle 6 alle 13 e dalle 16  alle 20) e alla Fondazione Il Sole (via Uranio 40, tel. 0564.491730). Prevendita on-line con bonifico bancario tramite mail a [email protected] Il giorno dello spettacolo la biglietteria del Teatro Moderno sarà aperta dalle 17.30.

Informazioni sul sito www.fondazioneilsole.it o al numero 335.5849911.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su