Pubblicato il: 13 Agosto 2019 alle 15:35

AmiataCultura & Spettacoli

Terre di Maremma Classica Jazz Festival: concerto al santuario della Madonna di Val di Prata

Il programma del concerto sarà molto suggestivo

Nuovo appuntamento con il Terre di Maremma Classica Jazz Festival (http://www.terredimaremmaclassica-jazzfestival.it/), dedicato alla particolare sezione della rassegna denominata “Vox Organi”.

Mercoledì 14 agosto, alle 21.30, dopo lo straordinario successo nella precedente edizione, al santuario della Madonna di Val di Prata di Monticello Amiata torna ad esibirsi lo Juvenes Cantores Consort di Fidenza, diretto all’organo dal maestro Luca Pollastri e composto da Valentina Savoldelli, Serena Dotti, Miriam Pratissoli, Victoria Bersanelli, Valentina Cicero.

Il programma del concerto sarà molto suggestivo in quanto illustrerà, attraverso musiche corali e organistiche di varie epoche, le opere d’arte e di devozione presenti nel santuario, oltre ai principali monumenti religiosi e civili di Monticello: una sorta di guida turistica musicale. Il tutto alla vigilia della festa dell’Assunta e con una particolare attenzione al santuario, da secoli meta di pellegrinaggio.

Il repertorio 2019 prevede, fra le altre, arie gregoriane, mariane e popolari di Frescobaldi, Pergolesi, Puccini, Maugeri, Sweelinck e dello stesso Pollastri.

Ingresso gratuito

Info line: tel. 0564.409105; cell. 334.7714007

E-mail: [email protected]

Pagine Facebook: www.facebook.com/Terredimaremmaclassicajazzfestival/

Sito: http://classica.agenziaeuromusic.it/

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su