Pubblicato il: 19 Agosto 2019 alle 14:26

Costa d'argentoCultura & Spettacoli

Zigzag music: Subba and the Roots in concerto a Capalbio scalo

Subba and the Roots è una band indipendente romana formata da 6 elementi

Zigzag music presenta la novità del 2019: Subba and the Roots.

È questo il nome della band di giovani musicisti che si esibirà sabato 24 agosto a Capalbio scalo (in piazza Casetta – Via Umbria, spazio antistante la farmacia) per animare uno degli ultimi weekend dell’estate 2019.

L’obiettivo è quello di accogliere un pubblico giovane nel cuore dell’Argentario e far divertire – spiega Andrea Zagami –. La musica ha la forza di unire generazioni diverse”. A presentare il concerto sarà l’attrice Irene Grazioli Fabiani.

Zigzag music è un’iniziativa che propone idee, performances, esplorazioni e laboratori ed è realizzata da Zigzag srl, un’agenzia di comunicazione specializzata nella produzione di manifestazioni culturali e nella comunicazione d’impresa, fondata da Andrea Zagami. Nata nel 2018, Zigzag music ha già collezionato una serie di successi grazie alle esibizioni dell’artista Elena Somarè, ai concerti della The Scoop Jazz band e al ciclo di “conversazioni sul jazz” tenute da Stefano Zenni.

Subba and the Roots

Band indipendente romana formata da 6 elementi: Marcello Sanzò voce e tromba, Beatrice Rigillo voce e sax, Alessandro Della Porta voce e tastiera, Edoardo Lena chitarra, Filippo Comin basso, Guglielmo Cappellini batteria.

La band si è formata tra i banchi di scuola nel 2013 e vanta un repertorio che spazia dal reggae al soul fino all’hip‐hop.

Nel corso degli anni i Subba and the Roots si sono esibiti su alcuni dei più conosciuti palchi romani (Largo Venue, ex Dogana, Auditorium parco della musica, Alcazar Live, Parterre Farnesina social garden, Marmo, Contestaccio, Lian Club, Whishlist Club, Le Mura, Brancaleone, Csoa La Strada), ed hanno partecipato a rassegne di musica emergente (MarteLive, It’sUp2U!, Dallo Stornello al Rap, Tour Music Fest, S(u)ono Libero). Le loro canzoni vengono selezionate per film e serie tv come “Il Nome del Figlio” (2015, Indiana Production) e “Romanzo Famigliare” (2018, Rai Fiction).

Nel 2018 è stato prodotto il loro album d’esordio: “Brinda!” ed i videoclip della relativa title track e del singolo “La fabbrica del sole”, accompagnando entrambe le presentazioni con concerti, rispettivamente presso Alcazar Live e Parterre Farnesina Social Garden, facendo ballare un pubblico di 350 persone. D’estate sono stati ospiti della rassegna di moda GDD Fashion Week di Amantea, che li ha visti protagonisti con due concerti.

Il 2018 si è concluso con la vittoria del bando “Nuovo Imaie”, che ha garantito alla band un budget di 15.000 euro per organizzare un tour di 8 date tra Italia ed estero.

Prima di partire per il tour, previsto per l’autunno 2019, sono previste le presentazioni di alcuni nuovi brani ed il primo è “Tutto il tempo che hai”, registrato presso Pyramid Studio, per il quale è stato realizzato un videoclip in collaborazione con il Balletto Nuovo Sorano presso la Tevere Art Gallery.

Per maggiori informazioni:

Youtube: http://bit.ly/subba_yt

Spotify: http://bit.ly/subba_spotify

Facebook: http://bit.ly/subba_fb

Instagram: http://bit.ly/subba_ig

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su