Pubblicato il: 31 Maggio 2019 alle 15:40

GrossetoScuola

Concerto di fine anno: gli studenti del Liceo musicale si esibiscono al Moderno

Gli alunni del Liceo musicale si esibiranno sia in piccoli ensemble vocali e/o strumentali, sia in formazioni orchestrali, sia in formazioni corali

A conclusione di un intenso percorso formativo, che ha visto gli studenti partecipare a gran parte delle attività istituzionali della città, lunedì 3 giugno, alle 20.30, al Teatro Moderno di Grosseto, le classi del Liceo musicale del Polo Bianciardi presenteranno il lavoro realizzato durante la seconda parte dell’anno scolastico.

Saranno proposti brani preparati durante i laboratori di musica di insieme (sotto la guida dei docenti Giuliano Adorno, Lorenza Baudo, Alessio Cercignani, Jana Theresa Hildebrandt, Renza Paola Landini, Gloria Mazzi, Massimo Merone, Tamara Pintus, Francesco Santoro), durante le lezioni di percussioni (con il docente Fausto Ruggeri) e nel corso dei seminari di improvvisazione (coordinati dal docente Riccardo Guazzini).

Gli alunni del Liceo musicale si esibiranno sia in piccoli ensemble vocali e/o strumentali, sia in formazioni orchestrali, sia in formazioni corali (a cappella o con l’accompagnamento strumentale), eseguendo brani di vari stili e generi.

La parte centrale della serata sarà dedicata all’esecuzione in forma di concerto di una selezione di brani tratti dal musical “Il Fantasma dell’opera” di Andrew Lloyd Webber, che vedrà la partecipazione straordinaria del poliedrico Luca Velletri, doppiatore e cantante di grandi produzioni nazionali che ha prestato la sua voce anche nella registrazione della versione italiana dell’omonimo film diretto da Joel Schumacher.

La serata, ad ingresso libero, sarà presentata da Carlo Sestini. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo evento unico nel suo genere.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su