Pubblicato il: 3 Gennaio 2018 alle 11:47

Colline MetallifereCultura & Spettacoli

L’energia dei Sisters & Brothers a Ribolla: concerto Gospel al teatro

Il tour natalizio del coro gospel grossetano Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble si concluderà sabato 6 gennaio, giorno dell’Epifania, con un concerto al teatro di Ribolla.

Il “Christmas Gospel tour 2017” dei Sisters & Brothers diretti da Carla Baldini è partito d Lazise (Lago di Garda) lo scorso 10 dicembre ed ha toccato varie località in tutta Italia, riuscendo sempre a coinvolgere il pubblico con l’energia, la spiritualità e la gioia della musica religiosa afro-americana.

Lo scorso 19 dicembre i Sisters & Brothers sono stati protagonisti, insieme al magnifico coro newyorkese “Vincent Bohanan & The Sound of Victory”, del travolgente successo dell’edizione 2017 di “The Gospel Night”, il concerto Gospel di Natale organizzato dalla Fondazione Il Sole al teatro Moderno di Grosseto.

Il programma del concerto di Ribolla comprenderà i trascinanti classici della musica gospel e spiritual (“Oh, Happy Day”, “When the Saints go marchin’ in”, “Amazing Grace”), alcuni intensi gospel originali composti da Carla Baldini (“Listen to the Sound of your Soul”, “To Him”, “Let’s go to Church”) e naturalmente un medley di canti natalizi. Un mix esplosivo di intensità espressiva e carica emotiva, un crescendo musicale caratterizzato da “shouting”, “call and response” e perfetto interplay fra voci soliste e coro.

Il Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble è attualmente composto da 20 cantanti accompagnati dal Maestro Stefano Pioli al pianoforte, da Massimo Niccolai al basso elettrico e da Francesco Favilli alla batteria.

La discografia dei Sisters & Brothers comprende due titoli: “Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble” (Art and Music Collection, 1998), che è stato venduto in tutto il mondo, e “The Gospel Night” (VoceViva – M.A.P., 2007), con la partecipazione di Cheryl Porter.

Il concerto di Ribolla avrà inizio alle 21; posti numerati, ingresso unico al costo di 8 euro. Dopo il concerto degustazione di dolci fatti in casa ed offerti da cuochi e cuoche locali. Consigliato l’acquisto dei biglietti in prevendita (presso le due edicole di Ribolla, da Katia o da Silvana).

L’evento è organizzato dall’associazione Partita Iva di Ribolla con il patrocinio del Comune di Roccastrada.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su