Il Manciano Street Music Festival fa tappa a Magliano ed entra nelle scuole

Il Manciano Street Music Festival sbarca a Magliano: una giornata fra banchi, piazze, secchi e bacchette.

Il Comune di Magliano in Toscana ha patrocinato l’iniziativa rivolta a tutti gli alunni delle scuole di Magliano e Montiano.

Il progetto, presentato dall’associazione musicale “Diego Chiti” di Manciano, prevede la realizzazione di workshop di musica, ritmo ed espressione corporea tenuti dalla band barcellonese Brincadeira.

L’iniziativa è stata accolta favorevolmente dal commissario straordinario, Sergio Di Iorio, e dalla dirigente scolastica, Roberta Capitini, consapevoli della forte “predisposizione del territorio” alla musica che vede eccellenze come il corpo bandistico “G. Verdi”, i Madrigalisti di Magliano, il Coro delle Donne di Magliano ed ultimo, solo in ordine di tempo, il progetto MusicAntica.

I laboratori si svolgeranno nelle scuole di Magliano, giovedì 17 maggio, con attività individuali e di gruppo, utilizzando esclusivamente secchi e bacchette.

Una sola giornata sarà sufficiente all’allestimento di uno “spettacolo” che si terrà sempre giovedì 17 maggio, alle 17.30, in piazza della Repubblica, a Magliano in Toscana.

Direttore artistico della manifestazione è Michele Santinelli, sassofonista, al terzo anno di esperienza a fianco della band Brincadeira, che con un mix di ritmo, energia e coreografia, è capace di catturare qualsiasi tipo di pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top