Cultura & SpettacoliFollonica

Gli allievi della scuola “Bonarelli” festeggiano il Carnevale in musica

Sabato 23 febbraio alla scuola comunale di musica “Bonarelli” di Follonica si festeggia il Carnevale con un concerto che vedrà esibirsi i giovani allievi.

Torna l’appuntamento con il saggio dedicato alla kermesse del Golfo all’istituto di via Argentarola: docenti e alunni stanno ultimando le prove per poi salire sul palco e mettere in mostra quanto imparato nel corso delle lezioni. Dai piccoli ai più grandi, dalla musica d’insieme ai solisti.

Il concerto inizierà alle 16.30 e vedrà esibirsi i bambini del corso “Piccoli Mozart” seguiti da Sabrina Gabellieri, il coro “Young voices” di Antonella Benucci e i pianisti degli insegnanti Gabellieri e Andrea Vanni. E ancora i giovani violinisti seguiti dalla docente Maria Christine Angele, gli allievi del corso di chitarra di Raffaele Boni e di canto lirico della docente Benucci, le “African mood percussion” guidate dal maestro Rino Bruciaferri. Sul palco anche i ragazzi del laboratorio di trombe di Andrea Lagi. Sarà una vera e propria festa per gli studenti e per le loro famiglie che potranno vederli all’opera.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button