Costa d'argentoCultura & Spettacoli

Le melodie al pianoforte incantano Orbetello

Due pianisti eccezionali –  Xin Wang e Florian Koltun – saranno i protagonisti di “Piano Duo, sonate, danze e fantasie”, il concerto in programma venerdì 8 aprile, alle 21 e 15 all’Auditorium di Orbetello.

Un duo pianistico che ci porta ad esplorare il più celebre repertorio per pianoforte a 4 mani, tra classicismo e romanticismo dalle grandi sonate di Mozart, alle più celebri danze ungheresi di Brahms, fino alla monumentale Fantasia in fa minore di Schubert per un gran finale.

Biglietto di ingresso: 8 euro, gratis per i giovani sotto i 18 anni. Prenotazioni per i concerti di “Aspettando Orbetello Piano Festival” 3892428801

Xin Wang si è affermata da giovanissima come pianista di rilievo in Mongolia e Cina vincendo sin dall’età di 7 anni numerosi concorsi pianistici. Da allora ha sempre tenuto concerti in Cina e in Europa. Ha studiato con Jolio Largacha, Andreas Frölich e Gabriel Rosenberg. Dal 2012 è direttrice artistica di molte rassegne concertistiche in Germania. Dal 2012 insegna in numerose università cinesi e tiene masterclasses in Cina e Germania.

Florian Koltun, pianista tedesco, inizia la sua intensa carriera concertistica all’età di 14 anni, dopo aver vinto numerosi primi premi in importanti concorsi pianistici in Germania, tra cui lo “Jugend musiziert” e il “Bach Competition in Köthen”. Ha studiato con Ilja Scheps all’università di Colonia. Dal 2013 ha lavorato con Tomislav Baynov all’università di Trossingen. Ha ricevuto master classes anche dal Rosenberg. E’ vincitore di numerosi concorsi internazionali. E’ direttore artistico di alcuni importanti eventi pianistici in Germania e di masterclasses in Europa.

Aspettando Orbetello Piano Festival è promosso dall’associazione Kaletra, per la direzione artistica del maestro Giuliano Adorno e la direzione organizzativa di Beatrice Piersanti con il contributo del Comune di Orbetello.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button