Pubblicato il: 21 Febbraio 2019 alle 9:47

Cultura & SpettacoliGrosseto

“Mani, testa e cuore”: Paolo Mari in concerto al Villino Panichi per “Musica tascabile”

Musica tascabile è un’idea della Agenzia A&G Real Estate, la cui sede è proprio all’interno del Villino Panichi. Un evento unico e gratuito, che ha l’intento di regalare ai grossetani l’esperienza di una visita ad un gioiello dell’architettura della città e unirlo alla suggestione della musica. Un’esperienza per pochissimi, visti i ridotti spazi della sala, così come pochissimi sono gli artisti che ogni volta si esibiscono. Una piccola quanto preziosa stagione che ormai è entrata nel cuore dei grossetani e che mi riempie di gioia ed orgoglio”.

Queste le parole di Roberta Saccani, titolare dell’agenzia e ideatrice del progetto, nel lanciare il nuovo appuntamento della rassegna ospitata nel Villino Panichi, sede della A&G Real Estate.

Domenica 24 febbraio, alle 18, sarà il turno del concerto “Mani, testa e cuore”, ideato e realizzato da Paolo Mari con la collaborazione del percussionista David Domilici. Un viaggio attraverso ritmi e colori tropicali; la chitarra·orchestra di Paolo e le tante percussioni di David accompagnano il pubblico in un percorso costruito alternando brani originali e classici del samba e della bossa nova, e non solo. Ogni brano viene preceduto da una breve introduzione, in cui i due musicisti raccontano la loro ispirazione e le caratteristiche artigianali degli strumenti che vengono via via suonati.

Paolo Mari è concertista, insegnante e compositore; tra le sue numerose esperienze artistiche e didattiche, la più importante riguarda la competenza specifica sulla chitarra brasiliana; è considerato uno dei principali esperti italiani di questo stile.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su