Cultura & SpettacoliGrosseto

L’Orchestra Città di Grosseto sul palco del Cassero: concerto dedicato a Mozart

L’Orchestra sinfonica Città di Grosseto saluta l’estate al Cassero senese con un concerto tutto dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart.

L’appuntamento è per sabato 8 settembre, alle 21.15: a esibirsi come direttore d’orchestra e corno solista sarà Darius Mikulski (nella foto).

In programma l’esecuzione dell’ouverture de “La finta giardiniera”, della Sinfonia numero 15 in sol maggiore, del Concerto numero 2 in mi bemolle maggiore per corno e orchestra e della Sinfonia numero 29 in la maggiore, tutte opere del celeberrimo compositore austriaco.

Darius Mikulski è tra le più eminenti personalità musicali dell’ultima generazione: è stato direttore generale e direttore artistico della Filarmonica di Wałbrzych, consulente artistico della Thailand Philharmonic Orchestra e docente all’Accademia musicale di Łódź. Vive a Berlino e Wałbrzych, collaborando con rinomate orchestre in Polonia e all’estero, e ha conseguito premi in prestigiosi concorsi musicali in tutto il mondo.

Si esibisce come solista e direttore con le più celebri orchestre europee, con un repertorio vasto e diversificato. Ha inciso dischi di musica per corno e presentato opere classiche e contemporanee di musica per lo stesso strumento, tra le quali alcune a lui dedicate. Nel 2008 è stato insignito dal ministro della cultura e del patrimonio nazionale con la medaglia “Benemerito della cultura – Gloria artis” per l’attività artistica, come uno dei più giovani nella storia della cultura polacca. Il nuovo appuntamento con l’Orchestra sinfonica “Città di Grosseto” è al Cassero, sabato 8 settembre.

Biglietti

Ingresso: intero 13 euro, ridotto 10 euro. Biglietti in vendita al Cassero a partire dalle 20.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button