Pubblicato il: 23 Luglio 2015 alle 11:35

Colline Metallifere

Scarlino: le più belle colonne sonore del cinema eseguite dall’Orchestra regionale della Toscana

Domenica 26 luglio, alle 21.30, al castello di Scarlino, è in programma un concerto dell’Orchestra regionale della Toscana, che eseguirà le più belle colonne sonore del cinema.

Il concerto

Da Zimmer a Morricone, da Schifrin a Piovani.

Le più belle colonne sonore della storia del cinema eseguite dal gruppo da camera composto dalle prime parti dell’Orchestra della Toscana: trombe, tromboni, corni, tube e percussioni.

Nella loro ormai più che ventennale carriera hanno suonato con i più grandi direttori: da Zubin Metha a Rafael Frühbeck de Burgos, da Riccardo Muti, Myung-Whun Chung a Luciano Berio, effettuando tournée in tutti i paesi del mondo.

L’ensemble di ottoni e percussioni dell’Orchestra regionale della Toscana è un gruppo che interpreta sia il repertorio originale per ottoni che soprattutto altri generi, che vanno dalle importanti colonne sonore dei film ai grandi tanghi di Astor Piazzolla, con l’obiettivo di far divertire gli spettatori con esecuzioni di altissimo livello. Sono già dieci anni che effettuano concerti in Italia ed all’estero ricevendo da parte del pubblico e della critica grandi apprezzamenti.

Tre i cd pubblicati: due dedicati alle musiche da film per la casa discografica Azzurra, di cui il primo con la partecipazione del pianista Andrea Lucchesini ,ed il terzo con le composizioni di Astor Piazzola per la Naxos.

Arrangiatore e concertatore dell’ensemble è Donato De Sena, prima tromba dell’Orchestra regionale della Toscana.

Questi gli altri componenti dell’Orchestra: Guido Guidarelli, alla tromba, Paolo Faggi, al corno, Stefano Bellucci, al trombone, Riccardo Tarlini, alla tuba, Morgan Tortelli, alle percussioni.

I biglietti

Le prevendite sono attive sul circuito regionale BoxOffice collegandosi al sito www.boxol.it.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su