Cultura & Spettacoli

The Uncertain augurano buone feste con un concerto live in streaming

Il Coronavirus ha cancellato tutti gli eventi musicali nelle piazze e nei teatri, ma chi ama la musica è riuscito a trovare soluzioni innovative per poter trasmettere emozioni positive.

The Uncertain, gruppo grossetano che da anni anima le piazze maremmane con spettacoli elaborati e sofisticati, nonostante l’enorme difficoltà di questo momento, ha deciso di offrire uno spettacolo unico, domenica 20 dicembre alle 18.30, visibile sia sulla pagina Facebook del gruppo, al link https://www.facebook.com/TheUncertains, sia sul sito internet, all’indirizzo https://www.theuncertain.it/live/.

Sarà un vero e proprio spettacolo in diretta realizzato con la stessa cura e la stessa regia di un live in piazza: luci, formazione musicale, costumi, tutto sarà esattamente come un concerto delle grandi occasioni.

“Per noi musicisti il Covid ha rappresentato un momento davvero difficile, rinunciare ai concerti e alle esibizioni è un po’ come rinunciare ad una parte della nostra vita – dichiara Irene Tortora, cantante e volto degli Uncertain -. Per questo volevamo regalare a chi ci segue da sempre uno spettacolo esclusivo nonostante le mille difficoltà. E’ il nostro modo di augurare buone feste a Grosseto ed alla Maremma nell’unico modo che ci piace: la musica”.

Per realizzare il concerto è stato coinvolto parte dello staff del gruppo, ovvero i fonici Federico Loffredo ed Alberto Guazzi, il bassista Enrico Mega. Lo streaming sarà curato da IO Stream di Samuele Cottini.  Luci ed effetti visivi sono a cura di Suoni e Luci Service.

Gli Uncertain sono: Irene Tortora, Massimiliano Terranzani, Lorenzo Trillocco e Federico Storai.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button