Pubblicato il: 27 Ottobre 2016 alle 22:03

Cultura & SpettacoliGrosseto

“Autunno in Musica”: alla Chiesa della Misericordia nuovo appuntamento con i concerti del Rotary

Venerdì 28 ottobre, alle 19, il Rotary Club di Grosseto propone alla Chiesa della Misericordia del capoluogo maremmano il quarto appuntamento del suo “Autunno in Musica”, che avrà come protagonista il pianista canadese Jimmy Brière.

Lodato dalla critica per le sue interpretazioni ispirate, Jimmy Brière ha suonato ovviamente in Canada, negli Stati Uniti, in Europa e nel Medio Oriente.

Molte delle sue performance, in recital, musica da camera e con orchestra sono state trasmesse dalla Cbc e Radio-Canada, così come Wfmt a Chicago e Kol Hamusica in Israele.

Ha suonato con orchestre prestigiose del suo Paese, come l’Orchestra sinfonica di Montreal e l’Orchestre de la Francophonie Canadienne o, all’estero, con grandi orchestre in Bulgaria, Israele, Portogallo e Stati Uniti. E’ membro del “Trio di Colore” assieme a Guy Yehuda, al clarinetto, e Yuval Gotlibovich alla viola, che ha suonato negli ultimi tre anni negli Stati Uniti.

E’ stato vincitore del primo premio della Hong Kong International Piano Competition e vincitore del Concorso pianistico internazionale di Porto.

Professore ospite presso la Facoltà di musica dell’Università di Montreal, ha la laurea della stessa università, della Indiana University Scool of Musica e della Gleen Gould School di Toronto.

Suoi insegnanti sono stati Marc Durand, Leon Fleisher, Menahem Pressler e Andrè Laplante.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su