Cultura & SpettacoliGrosseto

“Appassionata”: la pianista Gala Chistiakova in concerto alla chiesa della Misericordia

L’associazione Recondite Armonie, dopo la conclusione della 5^ edizione del festival musicale internazionale che ha coinvolto acclamati solisti della classica, formazioni da camera, cori, orchestre, giovani promesse, presenta il concerto della pianista russa Gala Chistiakova, in anteprima della sesta edizione del festival, che si svolgerà in Maremma la prossima primavera.

La grande pianista moscovita, stabile ormai da alcuni anni nella città di Grosseto, ha iniziato lo studio del pianoforte a soli tre anni ed è risultata vincitrice di oltre 30 concorsi pianistici internazionali in tutto il mondo; è conosciuta nel territorio per aver vinto nel 2015 il Premio Pianistico Scriabin e per essere la coordinatrice del progetto di scambio culturale “Giovani musicisti russi” e sabato 20 ottobre interpreterà un programma di rara bellezza con due celebri sonate di Beethoven conosciute dal grande pubblico, come la Sonata “Al Chiaro di Luna” e l'”Appassionata”.

Il concerto, intitolato “Appassionata”, si svolgerà sabato 20 ottobre, alle 18, alla chiesa della Misericordia di Grosseto (in via Palestro 1) e sarà seguito da una degustazione di vini e prodotti tipici del territorio realizzata in collaborazione con aziende di eccellenza nella sala conferenze dell’Arciconfraternita della Misericordia in via Ginori.

Biglietti

Il costo del biglietto è di 12 euro, il biglietto ridotto costa 10 euro per gli spettatori under 25. I bambini sotto i 10 anni entrano gratis. È possibile comprare i biglietti in prevendita senza sovra costi all’edicola “La Pace” e prenotarsi al numero 320.6812722 o via mail all’indirizzo segreteria.reconditearmonie@gmail.com.

Posti limitati

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button