Pubblicato il: 7 Giugno 2018 alle 11:40

Colline del FioraCultura & Spettacoli

Manciano Street Music Festival: concerto gratuito di Fabio Concato

Manciano Street Music Festival, quest’anno, propone un grande concerto gratuito lontano dal genere della musica da strada e lo fa venerdì 8 giugno in piazza della Rampa con Fabio Concato.

“Un grande evento gratuito – spiega il direttore artistico del festival, Michele Santinellidedicato a tutti gli amanti del cantautore milanese, uno dei pochi cantanti italiani che ha una stretta familiarità con il jazz e che, per la sua caratteristica armonia musicale, proporrà un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto. Il concerto inizierà alle 21.30 e sarà un momento di divertimento, allegria e anche poesia. Una boccata di aria buona, preludio alla grande energia delle street band del fine settimana. Sarà l’occasione per ascoltare non solo i grandi successi di Concato, ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio di oltre 40 anni di carriera. ‘Domenica bestiale’, ‘Fiore di maggio’, ‘Guido piano’, ‘Rosalina’, ‘051222525’, ‘Sexy tango’, ‘O Bella bionda’, fino ai singoli dell’ultimo album uscito nel 2012 ‘Tutto qua’. Queste alcune delle canzoni del concerto, nel quale non mancheranno altre sorprese, riproposte con nuovi arrangiamenti e scelte secondo i temi più cari all’artista. Un bel viaggio al centro del cuore e della testa. Il repertorio viene proposto con grande energia e complicità, assieme a Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e Gabriele Palazzi (batteria)”.

Abbiamo deciso di azzardare quest’anno – continua Santinelli e lo abbiamo fatto con un intento preciso: quello di dare ancora più risalto al nostro paese e al nostro festival. Far crescere un festival significa anche far crescere il paese che lo ospita e renderlo attrattivo dal punto di vista turistico. Con Concato andiamo fuori dal campo street band, ma abbiamo deciso di promuovere il nostro festival attraverso la musica di qualità e per questo abbiamo voluto organizzare un concerto con un’icona della musica italiana, uno dei grandi autori della nostra storia musicale”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su