Pubblicato il: 30 Maggio 2018 alle 12:39

Follonica

Scuola di musica: saggio di fine anno degli allievi, tre concerti in programma

Va in scena il saggio finale alla scuola comunale di musica “Bonello Bonarelli” di Follonica: giovedì 31 maggio, dalle 16.30, via ai concerti di chiusura dell’anno accademico. Un pomeriggio e una serata in musica, una grande emozione per i giovani talenti e per le loro famiglie.

Sul palco dell’auditorium dell’istituto musicale follonichese saliranno tutti gli allievi che nei mesi scorsi hanno frequentato le lezioni della scuola, dai più piccoli ai più grandi. Il primo concerto è alle 16.30, il secondo alle 18 e l’ultimo alle 21.

Ad esibirsi saranno gli allievi dei docenti di pianoforte Andrea Vanni, Sabrina Gabellieri e Ambra Franceschi, gli studenti di chitarra seguiti da Raffaele Boni, i piccolissimi musicisti di Valentina Cotelli, insegnante dei corsi “Giocando con la musica” e “Primi passi con la musica”. E poi il coro “Young voices” e gli allievi di canto lirico, guidati da Antonella Benucci, i violinisti di Maria Christine Angele, gli studenti di sax di Stefano Cocco Cantini, e di canto moderno, seguiti da Valentina Toni. Sul palco anche i “Piccoli Mozart” seguiti dalla direttrice della Scuola comunale di musica, Sabrina Gabellieri. Si parte alle 16.30 con i bambini per poi continuare fino alle 22.

«I concerti di fine anno sono importanti per i nostri ragazzi – spiegano dalla Bonarelli: gli allievi possono mostrare alle loro famiglie i progressi fatti durante i mesi passati e nel contempo divertirsi tutti insieme, condividendo le emozioni con i loro compagni. Una parte speciale è dedicata ai piccoli della nostra scuola: alcuni di loro si esibiranno per la prima volta e affronteranno l’appuntamento divertendosi. I saggi sono occasioni per le quali ci prepariamo da settimane e anche per noi insegnanti rappresentano un traguardo importante».

L’appuntamento è per giovedì 31 maggio alla scuola comunale di musica “Bonello Bonarelli” in via Argentarola 2 a Follonica. L’ingresso è gratuito.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su